“Personaggi nuovi per la tivu”








Arianna Mattioli
(Scheda insegnante)

Studia recitazione e dizione con Lina Bernardi.
Frequenta la Scuola “Teatri Possibili” di Roma studiando recitazione e dizione con Tenerezza Fattore, Francesco Sala, Viola Pornaro e Filly Balice.
Successivamente frequenta il laboratorio stabile “Il fiore del teatro” del Teatro Verdi di Pisa e si forma con Lorenzo Mucci e Luca Biagiotti (recitazione), Franco Farina (drammaturgia) e Cristina Lazzari (lettura interpretativa e recitazione in versi).
Studia dizione e doppiaggio con Dante Biagioni.
Si laurea in Filosofia del diritto con tesi sull’Orestea di Eschilo e la Tragedia Greca presso l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” – facoltà di Giurisprudenza.
Partecipa a stages professionali di mimo e maschera con Marise Flach (Piccolo Teatro - Milano), Michele Monetta (A.N.A.D. “Silvio D’Amico”- Roma), Lina Salvatore, Vera Bertinetti, di scherma e combattimento scenico con Francesco Manetti e Sandro Campagna (A.N.A.D. “Silvio D’Amico” - Roma), di acrobatica con Nicole Keerberger, di recitazione con Josè Sanchis Sinisterra e Jaume Melendres (“Institute del teatre” -Barcellona), di tecniche vocali metodo Linklater con Susan Main (Linklater Center for Voice and Language – New York).
Partecipa a stages professionali presso la “Scuola Europea per l’arte dell’attore” di San Miniato – Pisa.
Studia canto con Roberto del Monte, Angela Muscogiuri, Raffaela Siniscalchi.
Studia danza classica presso la scuola di Alfonso e Raffaele Paganini e danza contemporanea con Simona Lisi.
Pratica scherma (spada) e acrobatica.
È assistente alle attività didattiche di Lina Bernardi.
Frequenta il ciclo di laboratori sul metodo tenuti dalla Compagnia Sud Costa Occidentale di Palermo sotto la direzione artistica di Emma Dante.



 





Copyright © 2009-2012 www.studio254.it. Tutti i diritti riservati. Disclaimer