Miklos Merenyi, ambasciatore di Ungheria,
docente d’eccezione per Studio 254

Il rappresentante diplomatico ungherese ospite nell’ambito del ciclo di
incontri dell’accademia di spettacolo e comunicazione di Cesare Lanza



Venerdì 4 giugno – ore 11.00
Studio 254 - Via Appia Nuova, 254 - Roma


Le attività didattiche di Studio 254, l’accademia di spettacolo e comunicazione di Cesare Lanza, mettono al proprio attivo un nuovo prestigioso appuntamento: Miklos Merenyi, ambasciatore di Ungheria, venerdì 4 giugno alle ore 11.00 incontrerà gli studenti di Studio 254.
S.E. Miklos Merenyi, giornalista ed economista prima di essere nominato ambasciatore, ha fatto della promozione delle relazioni tra Italia e Ungheria il punto di forza della propria azione diplomatica. Pochi sanno, infatti, che l’italiano è la terza lingua più studiata dagli ungheresi (dopo l’inglese e il tedesco).
I rapporti tra i due paesi non si limitano al classico turismo, ma si sviluppano, soprattutto, in borse di studio per artisti, scienziati e letterati. Meta per eccellenza dei borsisti ungheresi è l’Accademia d’Ungheria, il magnifico Palazzo Falconieri in Via Giulia, in pieno centro storico a Roma, acquistato dall’Ungheria nel 1927.
L’incontro con gli studenti di Studio 254 rientra proprio in questa filosofia di azione fondata sulla certezza che attraverso la condivisione di esperienze di vita e di lavoro importanti mondi e culture differenti possano avvicinarsi in modo concreto.

31-05-10





Copyright © 2009-2012 www.studio254.it. Tutti i diritti riservati. Disclaimer