CINEMA
Festival Los Angeles Italia: La perfezionista commuove Hollywood
Grande successo per lo struggente film di Cesare Lanza sull’eutanasia





“La perfezionista”, opera prima del regista Cesare Lanza, ha commosso con i suoi struggenti contenuti la platea del festival Los Angeles Italia. La pellicola inserita nel prestigioso festival californiano per espressa volontà del chairman della manifestazione Bobby Moresco (premio Oscar 2007 per Crash), è stata presentata in anteprima per gli Stati uniti presso il Mann Chinese Theatre, il celebre tempio degli Oscar.

“La perfezionista” è Giselda (l'attrice teatrale Aurora Mascheretti), segretaria di uno studio legale, particolarmente vicina e cara all'avvocato. È una straordinaria e atipica perfezionista, al limite della morbosità, e il suo desiderio è di proporsi al meglio in ciò che fa. Giselda è profondamente innamorata di Angelo (Rinaldo Rocco, altro volto nuovo) un musicista che scopre di avere una grave malattia e che, per questo, dovrà operarsi. L’esito dell’intervento non sarà, purtroppo, quello sperato. Da questo momento la storia assumerà toni drammatici e fortemente legati all’attualità. Coraggiosamente, infatti, Lanza affronta la questione dell’eutanasia, senza pregiudizi, sostenendo il diritto di determinare la propria morte se le condizioni di vita sono ormai divenute insopportabili.

Il festival Los Angeles Italia, secondo le intenzioni del fondatore, Pascal Vicedomini, è nato con il preciso intento di celebrare l’Italia, la sua arte, la sua moda e il suo cinema in America: è frutto delle sinergie di diversi e importanti attori istituzionali e privati: prodotto dall’Istituto Capri in the World, in associazione con il Gruppo Cim, gode, inoltre, del patrocinio dei ministeri della Cultura e degli Esteri, dell’ambasciata italiana negli Usa, delle regioni Campania e Lazio.


05-03-09







Copyright © 2009-2012 www.studio254.it. Tutti i diritti riservati. Disclaimer