CINEMA
“La perfezionista” di Cesare Lanza al festival Los Angeles Italia
Un film coraggioso, incentrato senza pregiudizi sullo struggente tema dell’eutanasia





“La perfezionista”, opera prima del regista Cesare Lanza, sarà tra le pellicole presentate al festival Los Angeles Italia che si svolgerà a Hollywood dal 15 al 21 febbraio 2009, presso il Mann Chinese 6 Theatre, il celebre tempio in cui si assegnano gli Oscar.

L’annuncio della prestigiosa partecipazione del film di Lanza al festival californiano è stato dato da Pascal Vicedomini – fondatore e produttore della manifestazione – durante la trasmissione televisiva “Questa domenica”.

“La perfezionista” è Giselda (l'attrice teatrale Aurora Mascheretti), segretaria di uno studio legale, particolarmente vicina e cara all'avvocato. È una straordinaria e atipica perfezionista, al limite della morbosità, e il suo desiderio è di proporsi al meglio in ciò che fa. Giselda è profondamente innamorata di Angelo (Rinaldo Rocco, altro volto nuovo) un musicista che scopre di avere una grave malattia e che, per questo, dovrà operarsi. L’esito dell’intervento non sarà, purtroppo, quello sperato. Da questo momento la storia assumerà toni drammatici e fortemente legati all’attualità. Coraggiosamente, infatti, Lanza affronta la questione dell’eutanasia, senza pregiudizi, sostenendo il diritto di determinare la propria morte se le condizioni di vita sono ormai divenute insopportabili.

“Il festival Los Angeles Italia –
dichiara Vicedomini - nasce con il preciso intento di celebrare l’Italia, la sua arte, la sua moda e il suo cinema in America. È frutto delle sinergie di diversi e importanti attori istituzionali e privati: prodotto dall’Istituto Capri in the World, in associazione con il Gruppo Cim, gode, inoltre, del patrocinio dei ministeri della Cultura e degli Esteri, dell’ambasciata italiana negli Usa, delle regioni Campania e Lazio”.

La proiezione de “La perfezionista” è in programma giovedì 19 febbraio 2009 alle ore 14:30, al Mann Chinese 6 Theatre.


11-02-09







Copyright © 2009-2012 www.studio254.it. Tutti i diritti riservati. Disclaimer