QUESTA STASERA «LE SERVE» DI GENET IN ANTEPRIMA NAZIONALE
Lo spettacolo ha come protagoniste Benedetta Gherardini, Lisa Kapinus e Giulia Salvaggi, tre attrici provenienti dalla scuola del Teatro Sistina diretto da Enzo Garinei e dall'Accademia Studio 254 di Cesare Lanza



CAMPIGLIA - «LE SERVE» di Genet in anteprima nazionale fuori cartellone, stasera al teatro «Concordi». Adattato e diretto dal regista Akram Telawe, palestinese di origine e suveretano d'adozione, «Le Serve«di Jean Genet, prodotto da Teatro in Quinta, in collaborazione con associazione culturale Extra, e con il patrocinio dell'assessorato alla cultura del comune, è tratto da un testo portato con successo nei teatri di tutto il mondo, che mantiene vivissima la tensione di una storia ispirata a un crimine vero. Una vicenda oscura che nasconde morbosità e odio ma anche grande fragilità.

Lo spettacolo ha come protagoniste Benedetta Gherardini, Lisa Kapinus e Giulia Salvaggi, tre attrici provenienti dalla scuola del Teatro Sistina diretto da Enzo Garinei e dall'Accademia Studio 254 di Cesare Lanza. 

E' nato proprio da una loro idea ed è la prima volta che Genet viene rappresentato da giovani. UNA SORTA di sfida dunque, nata dalla grande passione delle tre giovani attrici per questo testo, sfida dalla quale il regista non si è sottratto e che ha proposto al produttore di condividere. 

Il Concordi sarà un banco di prova, poi l'obiettivo è quello di lanciare lo spettacolo in piazze più grandi e arrivare a fare un tour. Il lavoro si avvale della scenografia di una grande artista americana, da anni sanvicenzina a tutto tondo, Sallie Whistler Marcucci, della voce del soprano piombinese Giuliana Mettini, dei costumi di Roberta Lazzeri e delle luci di Lucilla Baroni. Lo spettacolo (reso possibile anche grazie alla collaborazione del Teatro dell'Aglio) avrà inizio alle ore 21 ed il prezzo dei biglietti è di 10 euro.

QN, 11-12-09





Copyright © 2009-2012 www.studio254.it. Tutti i diritti riservati. Disclaimer