LUCIO PRESTA: PROFILO CONTROCORRENTE
Alla scuola di Cesare Lanza le strategie dell’agente dei divi
Lunedì, 25 maggio – ore 17.00






Roma – Del “pescecane” ha solo la stazza. Eppure c’è chi gli ha voluto dare a tutti i costi dell’aggressore. Lo schivo Lucio Presta - manager di Roberto Benigni, Paolo Bonolis, Mara Venier, Paola Perego, Amadeus, Lorella Cuccarini, Antonella Clerici, Federica Panicucci - è il prossimo attesissimo “professore per un giorno” dello Studio 254, l’accademia fondata dal giornalista e autore tv Cesare Lanza per preparare i professionisti dello spettacolo.

Il manager dei divi – dal profilo controcorrente nello star system - varca la sede dell’accademia romana di Via Appia Nuova, alle 17,00 di lunedì 25 maggio 2009, per offrire agli allievi una lectio/testimonianza sulla sua esperienza di agente di spettacolo.

“E’ il lavoro di colui” – afferma Presta – “che non cura soltanto i contratti, ma organizza la vita al suo assistito. Un buon agente si occupa, anche, degli orari di messa in onda, della contro-programmazione sulle altre reti, del target, dell’impaginazione degli spot per arrivare ad un ottima prestazione artistica”.

L’incontro rientra nel ciclo di appuntamenti che hanno caratterizzato il percorso formativo di Studio 254 con l’intento di avvicinare gli studenti in maniera realistica, e dunque astratta da qualsiasi illusoria teoria, all'attività professionale desiderata, fornendo loro gli strumenti più adeguati per poter accedere al vasto mondo dello spettacolo e della comunicazione.

L’accademia di Lanza chiuderà per le vacanze estive a metà giugno per riprendere il prossimo ottobre con nuovi corsi giornalismo, autore televisivo, sceneggiatura, recitazione base, recitazione avanzato, dizione, regia televisiva e cinematografica, personaggi nuovi per la tv, public speaking, casting.

Per informazioni sui corsi: Studio 254, via Appia Nuova 254, 00183 - Roma

tel. 06.45434558, -cell. 339.2038904 - info@studio254.it , - www.studio254.it


23-05-09

 





Copyright © 2009-2012 www.studio254.it. Tutti i diritti riservati. Disclaimer