Personaggi nuovi per la tv
Un nuovo percorso arricchisce l’offerta formativa
dell’Accademia di Cesare Lanza, Studio 254




Lo scorso ottobre sono partiti a Roma i corsi dell’Accademia Studio 254, fondata da Cesare Lanza, che organizza corsi di giornalismo, recitazione, autori televisivi e sceneggiatori, regia televisiva teatrale cinematografica, scenografia, musica e canto, conduzione televisiva. Lanza spiega così la sua iniziativa: "Ricevo ogni mese decine di lettere da parte di giovani, che assicurano di possedere una sincera vocazione. E tuttavia molti dicono di sentirsi frenati, pessimisti, insicuri perché, nella maggior parte almeno, pensano che per far carriera, anche in questi settori, siano indispensabili forti raccomandazioni."
"È anche così purtroppo. E non solo in Italia. Ma – prosegue Lanza - chi ha davvero vocazione può farcela. Però è importante qualcosa che i giovani e i meno giovani non vogliono intendere e accettare: bisogna capire, studiare, attrezzarsi, prepararsi. L’Accademia Studio 254 nasce con questi intenti: aiutare i giovani a imboccare un giusto percorso, senza pretenziosità, ma realisticamente, con fiducia in se stessi.
L’Accademia si arricchisce di un nuovo percorso formativo. Accanto ai corsi già strutturati, a breve, partirà il corso “Personaggi nuovi per la tivù” rivolto a tutti coloro che desiderano intraprendere la carriera di conduttori e conduttrici, presentatori e presentatrici, show girl, attori, intrattenitori, comici, imitatori…
Il corso sarà focalizzato sul come prepararsi e studiare per affrontare una carriera televisiva ed aspirare ad incarichi in video. Il principio fondativo dell’Accademia è cercare di avvicinare gli iscritti in maniera realistica e concreta alla professione desiderata fornendo loro strumenti concreti e dunque lontani da qualsiasi illusoria teoria”.
Per la selezione degli iscritti non sono necessari titoli di studio o altre specifiche caratteristiche di cui pur, ovviamente, si terrà conto. Sarà attribuita molta importanza ad un colloquio personale, con coloro che desiderano iscriversi, per verificarne in primo luogo la vocazione, le qualità e la determinazione.
Ricordiamo che le aule dell’accademia sono state scelte in una struttura prestigiosa, nel quartiere Appio di Roma, attigua a piazza Re di Roma e, quindi, molto comoda per i trasporti, grazie alla stazione della metropolitana A.

Per informazioni:

info@studio254.it
tel. 06.45434558
fax 06.45435166


LA GENTE D'ITALIA, 03-03-09





Copyright © 2009-2012 www.studio254.it. Tutti i diritti riservati. Disclaimer