Rosanna Lambertucci e Milo Coretti insegnanti per un giorno
La popolare presentatrice e l’ex gieffino si sono sottoposti alle domande e curiosità degli allievi di Studio 254




Non si interrompe a Studio 254, l’accademia di Cesare Lanza, la sequenza di incontri con importanti personaggi della televisione, della comunicazione e dello spettacolo.
Ieri, insegnanti per un giorno, Rosanna Lambertucci, popolare giornalista e presentatrice, tra le poche donne ad aver dedicato la propria carriera televisiva alla divulgazione scientifica e Milo Coretti, vincitore del Grande Fratello 7.
Nota al grande pubblico per la trasmissione televisiva “Più sani, più belli”, diventato negli anni un vero e proprio modo di dire, la Lambertucci ha ripercorso la sua carriera, confidando che è stato proprio il suo peregrinare per ospedali, per problemi legati alla possibilità di avere un bambino, la molla che, ad un certo punto, ha fatto scattare in lei il bisogno di approfondire e di portare in televisione gli argomenti legati alla salute.
“Oggi – sostiene la popolare giornalista – vorrei tanto una “lambertuccina”, una presentatrice, cioè, disposta a seguire le mie orme. Ma per fare questo, oltre a tanto studio, è necessario fare un passo indietro riguardo la propria bellezza ed il proprio corpo. Le persone, infatti, hanno bisogno di identificarsi in una persona che sia affidabile, che possa essere un punto di riferimento per donne, uomini, adulti e bambini”.
Più informale la partecipazione di Milo Coretti, per il quale, ovviamente, le maggiori curiosità si sono concentrate su quanto ci sia di vero nei famigerati reality show.
Disponibile ed ironico, Coretti ha sì sottolineato l’importanza che ha rivestito per lui partecipare non ad uno, ma a due reality, ciò nondimeno ha anche affermato che l’atteggiamento giusto per sopravvivere al “dopo” è quello di considerare queste parentesi televisive semplicemente come esperienze di vita. Diversamente, infatti, la mancanza di popolarità o delle telecamere può diventare motivo di sofferenza.

30/04/10





Copyright © 2009-2012 www.studio254.it. Tutti i diritti riservati. Disclaimer