CHESSIDICE IN VIALE DELL'EDITORIA
STUDIO 254 SHOW SU GOLD TV ITALIA




Studio 254 Show su Gold tv Italia. 
Parte il 15 ottobre su Gold tv Italia il programma con gli allievi dell'accademia di spettacolo e comunicazione di Cesare Lanza. In onda ogni venerdì in prima serata alle 20,30, sul circuito del dtt di Gold Tv Italia e la domenica alle 17,45 sui canali 856 e 903 di Gold Sat Sky, il format coinvolgerà gli iscritti del corso Nuovi personaggi della tivù nella realizzazione di una vera trasmissione televisiva


Dtt, Confalonieri: Sky è un soggetto della competizione. 
«Quelli che ci sono, sono dei soggetti nella competizione. È giusto che ognuno abbia il suo spazio». Lo ha detto ieri il presidente di Mediaset Fedele Confalonieri, a margine della presentazione del Festival Verdi, a proposito dell'ingresso di Sky nella gara per i nuovi multiplex del digitale terrestre. 

Gazzetta del mezzogiorno, cinque esuberi. 
La Gazzetta del mezzogiorno ha intenzione di aprire un nuovo stato di crisi, che porterà al prepensionamento di cinque giornalisti, già in possesso dei requisiti richiesti. La durata dello stato di crisi dovrebbe essere al massimo di sei mesi. 

Sole 24 ore, il domenicale si fa tabloid. Congelato (al momento) il progetto tabloid per il quotidiano di Confindustria, a rimpicciolirsi dovrebbe essere invece il numero del domenicale. 

Il gruppo San Paolo si dà all'online. Dopo il lancio del portale di Famiglia cristiana, la scorsa primavera, il gruppo San Paolo sta studiando il varo di un sito ad hoc per ogni testata. Grazie ai contatti in crescita, il portale di Famiglia cristiana ha iniziato a ospitare anche i primi banner pubblicitari. 

Il Fatto quotidiano, abbonamenti alla prova. Scadrà a fine ottobre gran parte dei 40 mila abbonamenti annuali al quotidiano di Antonio Padellaro. Nei prossimi giorni partirà la campagna per sostenere i rinnovi, proponendo due formule, una con la consegna di sei numeri la settimana e una seconda con quattro, tralasciando così il week-end, giorni in cui le Poste non consegnano più la corrispondenza.

Giunti al Punto riorganizza il vertice. 
La catena di librerie Giunti al Punto riorganizza il vertice della propria struttura commerciale. Jacopo Gori, già direttore commerciale dell'area Centro-Nord, diventa d.g. della catena di librerie. Santo Marotta è il nuovo direttore sviluppo della catena, mantenendo la responsabilità commerciale del Centrosud.

Edigita, online dal 18 ottobre. Dal 18 ottobre sarà online Edigita, la piattaforma digitale italiana dedicata alla distribuzione degli e-book. Il catalogo digitale avrà subito 1.500 titoli disponibili, che saliranno entro Natale a 2 mila, tutti selezionati dalle oltre 40 case editrici che aderiscono al progetto voluto da Feltrinelli, Messaggerie Italiane, GeMS e Rcs Libri. Stefano Mauri, presidente e a.d. di Gems, è stato nominato presidente della società, Dario Giambelli, a.d. di Effe 2005, holding del gruppo Feltrinelli, è il nuovo vicepresidente mentre Giorgio Riva, d.g. di Rcs Digital, il nuovo a.d.. Il d.g. è Renato Salvetti, direttore commerciale del Touring Club e direttore di Fieg Milano.

Goldman Sachs si affida alla pubblicità. Goldman Sachs lancia la più importante campagna pubblicitaria della sua storia per migliorare la propria reputazione. Lo ha reso noto il Financial Times, La nuova campagna è pianificata sui quotidiani americani e sul web.

Editoria, arriva il settimanale degli under 40. Dal 5 novembre in edicola, The Week, diretto da Mario Adinolfi, vuole essere «il settimanale degli italiani nati dopo il 1° gennaio 1970», scritto solo da under 40. È attivo il sito thedailyweek.it che diventerà poi quotidiano online. 


ITALIA OGGI, 01-10-10

 





Copyright © 2009-2012 www.studio254.it. Tutti i diritti riservati. Disclaimer