CHESSIDICE IN VIALE DELL'EDITORIA
STUDIO 254 SHOW SU GOLD TV ITALIA
Studio 254 Show su Gold tv Italia.
Parte il 15 ottobre su Gold tv Italia il programma con gli
allievi dell'accademia di spettacolo e comunicazione di Cesare
Lanza. In onda ogni venerdì in prima serata alle 20,30, sul circuito
del dtt di Gold Tv Italia e la domenica alle 17,45 sui canali 856 e
903 di Gold Sat Sky, il format coinvolgerà gli iscritti del corso
Nuovi personaggi della tivù nella realizzazione di una vera
trasmissione televisiva
Dtt, Confalonieri: Sky è un soggetto della competizione.
«Quelli che ci sono, sono dei soggetti nella competizione. È giusto
che ognuno abbia il suo spazio». Lo ha detto ieri il presidente di
Mediaset Fedele Confalonieri, a margine della presentazione del
Festival Verdi, a proposito dell'ingresso di Sky nella gara per i
nuovi multiplex del digitale terrestre.
Gazzetta del mezzogiorno, cinque esuberi.
La Gazzetta del mezzogiorno ha intenzione di aprire un nuovo stato
di crisi, che porterà al prepensionamento di cinque giornalisti, già
in possesso dei requisiti richiesti. La durata dello stato di crisi
dovrebbe essere al massimo di sei mesi.
Sole 24 ore, il domenicale si fa tabloid. Congelato
(al momento) il progetto tabloid per il quotidiano di Confindustria,
a rimpicciolirsi dovrebbe essere invece il numero del domenicale.
Il gruppo San Paolo si dà all'online. Dopo il lancio del portale di
Famiglia cristiana, la scorsa primavera, il gruppo San Paolo sta
studiando il varo di un sito ad hoc per ogni testata. Grazie ai
contatti in crescita, il portale di Famiglia cristiana ha iniziato a
ospitare anche i primi banner pubblicitari.
Il Fatto quotidiano, abbonamenti alla prova. Scadrà
a fine ottobre gran parte dei 40 mila abbonamenti annuali al
quotidiano di Antonio Padellaro. Nei prossimi giorni partirà la
campagna per sostenere i rinnovi, proponendo due formule, una con la
consegna di sei numeri la settimana e una seconda con quattro,
tralasciando così il week-end, giorni in cui le Poste non consegnano
più la corrispondenza.
Giunti al Punto riorganizza il vertice.
La catena di librerie Giunti al Punto riorganizza il vertice della
propria struttura commerciale. Jacopo Gori, già direttore
commerciale dell'area Centro-Nord, diventa d.g. della catena di
librerie. Santo Marotta è il nuovo direttore sviluppo della catena,
mantenendo la responsabilità commerciale del Centrosud.
Edigita, online dal 18 ottobre. Dal
18 ottobre sarà online Edigita, la piattaforma digitale italiana
dedicata alla distribuzione degli e-book. Il catalogo digitale avrà
subito 1.500 titoli disponibili, che saliranno entro Natale a 2
mila, tutti selezionati dalle oltre 40 case editrici che aderiscono
al progetto voluto da Feltrinelli, Messaggerie Italiane, GeMS e Rcs
Libri. Stefano Mauri, presidente e a.d. di Gems, è stato nominato
presidente della società, Dario Giambelli, a.d. di Effe 2005,
holding del gruppo Feltrinelli, è il nuovo vicepresidente mentre
Giorgio Riva, d.g. di Rcs Digital, il nuovo a.d.. Il d.g. è Renato
Salvetti, direttore commerciale del Touring Club e direttore di Fieg
Milano.
Goldman Sachs si affida alla pubblicità. Goldman
Sachs lancia la più importante campagna pubblicitaria della sua
storia per migliorare la propria reputazione. Lo ha reso noto il
Financial Times, La nuova campagna è pianificata sui quotidiani
americani e sul web.
Editoria, arriva il settimanale degli under 40. Dal
5 novembre in edicola, The Week, diretto da Mario Adinolfi, vuole
essere «il settimanale degli italiani nati dopo il 1° gennaio 1970»,
scritto solo da under 40. È attivo il sito thedailyweek.it che
diventerà poi quotidiano online.
ITALIA OGGI, 01-10-10
|