Un'Accademia per aiutare chi ha talento




di Elisa Venco

Sono tanti i giovani che hanno talento e vorrebbero lavorare nel mondo dello spettacolo, ma non sanno come cominciare.

Studio 254, l'Accademia fondata a Roma dal giornalista e autore tivù Cesare Lanza, si rivolge a tutti coloro che cercano una opportunità per realizzare il proprio talento nella tivù o nel giornalismo, nello spettacolo o nella comunicazione.

L'idea, racconta Lanza, gli è venuta per le decine di lettere che ogni giorno riceve da parte di giovani «frenati, pessimisti, insicuri perché, nella maggior parte almeno, pensano che per far carriera, anche in questi settori, siano indispensabili forti raccomandazioni».

Invece «chi ha talento ce la può fare», assicura Lanza. Nella sua Accademia, che prevede lezioni pomeridiane e serali (circa 12 ore la settimana) per sei mesi, gli allievi seguono lezioni di sceneggiatura, regia televisiva e cinematografica, recitazione, dizione, fotografia, musica e canto, scenografia.

Tra i docenti, sono previsti alcuni talenti scoperti proprio da Lanza, come i giornalisti Ferruccio De Bortoli, direttore de Il Sole24ore, e Gian Antonio Stella, l'autore con Sergio Rizzo de La casta, Edoardo Raspelli di Melaverde.

La frequenza dell'Accademia costa 2.400 euro. I corsi partono il 13 ottobre.

Per candidarsi basta inviare nome, cognome e recapito per e-mail a cesare@lamescolanza.com
oppure per lettera a La Mescolanza, via Monte Zebio 28,00195 Roma.



Confidenze, 18-09-08







Copyright © 2009-2012 www.studio254.it. Tutti i diritti riservati. Disclaimer